Immagine test

Università degli Studi della Basilicata

"Quote di genere"

Un paese più equilibrato ha un futuro migliore

La campagna per la promozione della presenza equilibrata di uomini e donne nei luoghi decisionali ... 

Continua

“Perché la nostra Università sia migliore”

Comitato Unico di Garanzia dell’Università della Basilicata

Il Comitato Unico di Garanzia è il nuovo organo posto a vigilanza delle pari opportunità, della valorizzazione del benessere di chi studia e lavora e contro le discriminazioni.

E’ un organo di estrema importanza, uno straordinario strumento operativo della politica europea per favorire l’attuazione dei principi di parità e pari opportunità tra tutti, volto al miglioramento della qualità della vita lavorativa e della qualità del “vivere l’università” da parte degli studenti.

Continua

 

Bacheca virtuale

Qui le vostre idee

Bacheca Virtuale è uno spazio  che il CUG riserva per la pubblicazione di opinioni, critiche, proposte, esperienze ed espressioni artistiche (foto, disegni, poesie, etc.) inerenti le proprie tematiche.

News

“La Convenzione di Istanbul e la lotta contro la violenza sulle donne”

 Serie di seminari congiunti Comitato Unico di Garanzia Università della Basilicata e Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata:

 Consigliera Regionale di Parità

Convegno "Ferisce più la lingua che la spada?"

L'impegno dell'Università per la diffusione di nuovi modi di comunicare

 Progetto  WoMan II edizione

VIOLENZA VISIVA & VIOLENZA VERBALE 

25 novembre 2017

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

La Magnifica Rettrice Prof. Aurelia Sole e la Presidente del CUG Prof. Anna Maria Salvi hanno accolto l'invito della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Presente alla manifestazione anche le rappresentanti del collettivo studentesco WoMan dell'Università della Basilicata.